Licensing FAQ in italiano

Scelta della licenza

D) Cosa si intende per nodo in una licenza di Total Network Inventory?
R) Per “nodo” si intende un dispositivo di rete che può essere analizzato dal programma, incluso un router, una stampante di rete e un computer Windows o Mac.

  • È possibile consultare l’elenco di dispositivi supportati in questa sezione della documentazione.
  • Se il dispositivo di rete non è supportato per l’analisi, verrà ugualmente rilevato dal programma ma non influirà sul contatore della licenza.

D) Come scelgo la licenza più adatta alle esigenze della mia azienda?
R) La scelta di una licenza dipende dal numero di dispositivi di rete che desideri analizzare nonché dal tipo di licenza di cui hai effettivamente bisogno:

  • Il numero di nodi della licenza deve coprire il numero totale di dispositivi di rete univoci presenti nelle reti aziendali di cui vuoi eseguire l’analisi. Se il numero di dispositivi analizzati supera quello previsto dalla licenza, i dispositivi in eccesso non verranno visualizzati nell’archivio e riceverai una notifica nella struttura di rete.
  • Le licenze della versione Professional includono funzioni avanzate di gestione delle risorse software (gestione e monitoraggio delle chiavi e delle licenze software) nonché il modulo per la creazione di una mappa di rete. Le licenze della versione Standard non includono queste funzionalità.

Dettagli sulle licenze

D) Se compro una licenza, si tratta di un acquisto di una copia unica oppure di una sottoscrizione?
R) Si tratta di un acquisto di una copia unica, che include una licenza perpetua della versione corrente e tutti gli aggiornamenti rilasciati nell’arco di un anno.

D) Se si tratta di un acquisto di una copia unica, a cosa serve il rinnovo?
R) L’acquisto di una licenza di TNI include un anno di aggiornamenti gratuiti. Una volta trascorso questo periodo, puoi continuare a usare l’ultima versione a tua disposizione oppure rinnovare facoltativamente la licenza per ottenere nuovi aggiornamenti. Il prezzo di rinnovo per un altro anno è pari al 30% del costo della licenza in vigore al momento del rinnovo.

D) Quante copie di Total Network Inventory possono essere attivate nella nostra organizzazione con una chiave di licenza?
R) Non c’è alcun limite per qualsiasi tipo di licenza al numero di installazioni possibili all’interno della stessa organizzazione con la medesima chiave di licenza. Tuttavia, il numero totale di computer e dispositivi di rete inventariati da tutte le installazioni non può superare quello previsto dalla licenza. Per informazioni più dettagliate, consulta il contratto di licenza.

D) Quanto costa il supporto tecnico? È disponibile per un periodo di tempo limitato?
R) Il supporto tecnico ha una durata illimitata ed è completamente gratuito (a prescindere dal tipo di licenza e dal numero di nodi).

Rinnovo e aggiornamento della licenza

D) Il periodo di aggiornamenti inclusi nella mia licenza è scaduto. Come faccio a rinnovare la licenza?
R) Ci sono vari modi per procedere all’acquisto di un rinnovo:

  1. Dal menu principale di TNI: seleziona ? > Rinnova licenza.
  2. Dal nostro sito Internet: completa questo modulo per inviare la richiesta di rinnovo.
  3. Tramite e-mail: invia un messaggio di posta elettronica all’indirizzo sales@softinventive.com per ricevere un collegamento con cui procedere al rinnovo.

D) Il prezzo di rinnovo della licenza varia se decido di non rinnovarla subito dopo la scadenza?
R) Non vogliamo che la data di scadenza della licenza sia per i nostri clienti motivo di costrizione o preoccupazione. Se i prezzi regionali previsti per la tua licenza non subiscono variazioni, il costo del rinnovo rimane invariato.

D) Se acquisto una licenza per un numero di dispositivi insufficiente, quali sono le condizioni per aggiornarla successivamente?
R) Le nostre condizioni per aggiornare le licenze sono decisamente eque:

  1. Puoi aumentare il numero di nodi o passare dalla versione Standard a quella Professional in qualsiasi momento.
  2. Per aggiornare la licenza, non è previsto il pagamento di un costo aggiuntivo, ma soltanto della differenza di prezzo tra la licenza attuale e quella desiderata.
  3. L’aggiornamento della licenza dà diritto a ricevere gli aggiornamenti del programma per un altro anno.

Estensione del periodo di valutazione

D) È possibile estendere il periodo di valutazione della licenza oppure richiedere una licenza di valutazione senza alcuna limitazione?
R) Sì, nella maggior parte dei casi è possibile. Valutiamo ogni richiesta individualmente e cerchiamo di andare incontro ai nostri utenti. Per presentare una richiesta, compila questo modulo sul nostro sito oppure invia un messaggio e-mail all’indirizzo support@softinventive.com.